6 dicembre 2018 presso la Parrocchia San Carlo da Sezze dalle ore 17:30 Itinerario formativo per genitori "Attenti a non diventare genitori di pancia"

 


 

Sabato 27 ottobre 2018 orario: 10:00 - 13:00  

Presso la Sala Cittadina "Iginio Giordani" Parco Di Lorenzo, Via Boemondo, 7 - 00162 Roma (accesso da Via di Villa Narducci)
Parliamone Pre - Adozione Internazionale: esperienze e testimonianze

Parleremo in condivisione delle nostre esperienze di adozione internazionale, l’iter, i paesi,  l’abbinamento e i primi incontri

Il Parliamone Pre è un gruppo di confronto fra PARI sui temi dell’adozione rivolto a chi si trova nei vari stadi del percorso adottivo prima dell'incontro con i figli. Il gruppo è, quindi, aperto alle coppie che sono in attesa di presentare la disponibilità all’adozione, a quelle che si trovano immerse nell’iter ed infine a chi, terminato l’iter, sta attendendo un possibile abbinamento.

INCONTRO GRATUITO E APERTO A TUTTI GLI INTERESSATI Pregasi dare conferma di partecipazione a

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

 

 

 

 

 


 

IL VALORE DELLE STORIE DIFFERENTI Adozione e non solo

Con il patrocinio di CARE

mercoledì 30 maggio 2018 h. 16.45 – 18.45

Istituto comprensivo “Pirandello”Via Appennini 53 – Fonte Nuova (Rm)

 http://www.genitorisidiventa.org/iniziativa/il-valore-delle-storie-differenti 


Parliamone Con la dott.ssa J. Manieri “Adozione e apprendimento”

Presso la Sala Cittadina "Iginio Giordani" Parco Di Lorenzo, Via Boemondo, 7 - 00162 Roma (accesso da Via di Villa Narducci)

 dalle 17:00 alle 19:00

  Incuria, traumi  e scarsa nutrizione nei primi anni di vita possono influire pesantemente nello sviluppo cognitivo dei bambini. Anche a distanza di anni lo stile di apprendimento ne può essere determinato. Insieme con la dott.ssa Manieri affronteremo questo tema e le sue implicazioni in ambito scolastico

Incontro condotto dalla Dott.ssa Manieri, psicologa e psicoterapeuta 

http://www.genitorisidiventa.org/content/parliamone-con-la-dottssa-j-manieri-“adozione-e-apprendimento”-13-maggio


Parliamone con il dott. Marchianò - "Adozione: dialogo e conflitto"- Domenica 18 marzo 2018 - ore 17:30 - 19:30 Presso la Sala Cittadina "Iginio Giordani" Parco Di Lorenzo, Via Boemondo, 7 - 00162 Roma

L’adolescenza è un momento critico per tutti: figli e genitori. Le somiglianze emergono, le insicurezze si amplificano. In adozione è un momento in cui si devono fare i conti con molteplici figure ed un passato spesso articolato. Ci si mette alla prova attraverso il conflitto con i genitori e si cresce come famiglia mantenendo il dialogo, anche quando è difficile. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

"IL VALORE DELLE STORIE DIFFERENTI"   Il  07/04/2018     presso la  Sala Caritas Villa Glori, Via Venezuela, 27 dalle 10:00 - 13:00 

qui potete scaricare la locandina


Vi racconterò una vecchia favola...”    Il  14/04/2018

Teatro “Andrea D’Aloe” - Parrocchia Gesù Divino Maestro Via V. Montiglio, 18 - Roma
                       Musical in due atti, scritto (testi e musica) da Stefano Patassini

Il Musical consiste in una reinterpretazione della favola di Pinocchio, dove il mondo reale delle persone con disabilità viene rappresentato metaforicamente dai personaggi e dalle situazioni della favola originale. Il Musical è stato rappresentato per la prima volta nel 2002 e replicato a Roma, Monza, Benevento e Genova. Nel 2010 è stato replicato presso l'Auditorium Parco della Musica a Roma.

L’Associazione Gruppo Amico Onlus opera a Roma dal 1990 nel campo del disagio fisico e psichico con la peculiarità di considerare ciascuno per la propria personale e unica diversa abilità, senza fare distinzione tra persone portatrici di handicap e persone cosiddette “normodotate”.

Genitori si diventa è fiera di poter presentare lo spettacolo, nella convinzione che le differenze non contano, ma soltanto il benessere di ogni individuo e la possibilità di realizzare i propri sogni ed ambizioni.

L’incasso dello spettacolo andrà a sostegno delle attività delle Associazioni

Il costo del biglietto è di 12 euro ad adulto e di 8 euro per bambini e ragazzi fino agli 11 anni.

I biglietti possono essere ottenuti durante le attività della Sezione di Roma presso i volontari o si possono prenotare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  indicando il numero ela tipologia di biglietti desiderati e pagare in loco il giorno della rappresentazione

qui potete scaricare la locandina


GENITORI SI DIVENTA

Parliamone Con il dott. Marchianò: Il ruolo del padre

Il 18 febbraio 2018, presso la Sala Cittadina "Iginio Giordani" Parco Di Lorenzo, Via Boemondo, 7 - 00162 Roma (accesso da Via di Villa Narducci)

dalle ore 17:30 alle 19:30 si svolgerà l'incontro

Parliamone Con il dott. F. Marchianò “Il ruolo del padre”

 Click here to view this message on the web. 


 

Incontri formativi per Genitori ed Educatori - "L'adolescenza è come un cactus" i genitori devono crescere insieme ai figli che crescono .

9 febbraio dalle 17:30 alle 19:00 presso CHIESA DI SAN CORBINIANO

http://www.associazionehappytimeinfernetto.org/9-febbraio-2018.html


 

Parliamone Pre: Special Needs cosa vuol dire?Presso la "Casa della Partecipazione" Via dei Sabelli, 88A -  il 16 dicembre dalle 14:30 alle  17:30

Partendo dalle esperienze condivise, parleremo di cosa si intende quando si parla di Special Needin adozione internazionale anche in relazione ai vari paesi esteri.     Il Parliamone Pre è un gruppo di confronto fra PARI sui temi dell’adozione rivolto a chi si trova nei vari stadi del percorso adottivo prima dell'incontro con i figli. Il gruppo è, quindi, aperto alle coppie che sono in attesa di presentare la disponibilità all’adozione, a quelle che si trovano immerse nell’iter ed infine a chi, terminato l’iter, sta attendendo un possibile abbinamento.

INCONTRO GRATUITO E APERTO A TUTTI GLI INTERESSATI Al fine di rispettare a capienza della sala, si prega di dare conferma di partecipazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


24/11/2107 dalle 17:30 alle 19:00 presso Chiesa di San Corbiniano

Incontri formativi per Genitori ed Educatori 

Dott.ssa Maria Daniela Lonano psicologo Formatore genitoriale (scaricare la locandina negli allegati)

18/11/2017 

 “Io non so ballare il samba” – “L’amore non basta”

dove racconta l’esperienza della sua seconda adozione, l’incontro ed i primi momenti descritti nel libro “Io non so ballare il samba”  e la nuova vita familiare che si viene a stabilire negli anni con questo nuovo ingresso in famiglia descritta nel libro “L’amore non basta”

Una preziosa testimonianza per i futuri e novelli genitori e una bella occasione di condivisione di esperienze.

http://www.genitorisidiventa.org/content/parliamone-con-f-selini-presentazione-libri


Un nuovo video di Genitori si diventa dedicato alla Scola dell'Infanzia ed Adozione.

https://www.youtube.com/watch?v=GHTQ0YJDgfE&feature=youtu.be

Fabio Antonelli

Responsabile dellaSezione di Roma di 

Genitori si diventa

 


Parliamone Con la dott.ssa Vettori ed il dott. Maini - Un viaggio nell'adolescenza adottiva

14/10/2017| Orario 10:30-13:00

Presso Sala Cittadina "Iginio Giordani" Parco Di Lorenzo, Via Boemondo, 7, accesso da Via di Villa Narducci Nel caso si partecipi si invita a darne conferma.

In allegato la locandina, 

Fabio Antonelli

Responsabile della Sezione di Roma di 

Genitori si diventa Onlus