Concorso Piu libri junior”: Attraversare mondi

 Il gioco letterario consiste nell’inventare una storia partendo dalle suggestioni che le illustrazioni presenti nel retro del poster sono in grado di trasmettere.

Il bando si rivolge a bambini e ragazzi tra 8 e 13 anni di età, che possono partecipare da soli o con tutta la classe. Il testo, di massimo 5.400 battute spazi inclusi, dovrà essere spedito all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.insieme al modulo di adesione entro il 18 novembre 2018.
Fra tutti i componimenti inviati, verranno selezionati sei testi, che saranno pubblicati in un vero e proprio libro. La premiazione dei vincitori e la presentazione del volume si terranno contestualmente alla fiera sabato 8 dicembre, alle ore 13.30 in Sala Polaris.


 La Volpe Sophia : La classe 3°B del pl. via Merlini, (a.s.2015-'16) ha realizzato un percorso di riflessione  su un tema delicato quale quello della criminalità utilizzando come strumento  la visione del cortometraggio "La Volpe Sophia e l'indovinello solare" di Andrea Lucisanoè un cartone animato antimafia che racconta  la tenera storia di una volpe precipitata per caso in un  bunker dove è nascosto un criminale che conta i propri soldi da cinquant’anni. La volpe illuminerà con la platonica luce del bene e della felicità l’anima del criminale, rendendo visibile quel che non lo è, poiché la felicità del singolo è collegata a quella di tutti gli individui.

Allegati:
Scarica questo file (Concorso più libri Junior.zip)Concorso più libri Junior.zip[testi realizzati dagli alunni ]1603 kB
Scarica questo file (La volpe Sophia.ppt)La volpe Sophia a.s.2015/'16[un percorso di riflessione su un tema delicato quale quello della criminalità ]633 kB